Online il nuovo sito CIAPI a firma ETT

Online il nuovo sito del C.I.A.P.I. sviluppato da ETT e Gruppo META. Il Centro Interaziendale Addestramento Professionale Integrato di Priolo Gargallo è un ente strumentale della Regione Siciliana che si occupa di progettare e realizzare interventi formativi rivolti a studenti, lavoratori, disoccupati, imprese e pubbliche amministrazioni finalizzato allo sviluppo delle risorse umane e alla creazione di opportunità lavorative. 

La continua evoluzione del contesto socio-economico e l’importanza della conoscenza, dell’informazione e dell’aggiornamento continuo nella crescita personale e professionale di ciascun individuo hanno portato il C.I.A.P.I. ad ottimizzare le risorse riorientando la propria offerta formativa verso interventi diversificati, coerenti con le nuove sfide del mercato del lavoro e finalizzati alla valorizzazione delle risorse umane ed alla creazione di opportunità lavorative.

Nuovi percorsi integrati per la definizione di un’ampia proposta di tirocini e opportunità di lavoro, assieme a sezioni dettagliate con informazioni, news e aggiornamenti relativi a bandi ed eventi di interesse rappresentano alcune delle novità del nuovo sito.

In questa fase il C.I.A.P.I., proponendo interventi innovativi e coerenti con l’evoluzione della domanda formativa, è riuscito a mantenere ed a rafforzare il suo ruolo di struttura formativa di riferimento nell’ambito della formazione regionale.

La Regione Siciliana, nello specifico l’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale del Lavoro, dell’impiego, dell’Orientamento, dei servizi e delle attività formative, ha riscoperto un patrimonio di risorse materiali ed umane che le appartiene integralmente; infatti il C.I.A.P.I. ricopre il ruolo di strumento operativo e diretto delle strategie dell’Assessorato.

Alla luce di questi cambiamenti il C.I.A.P.I. ha ricevuto nuovi affidamenti strategici coerenti con le priorità della Regione che hanno portato il Centro a proiettarsi verso nuovi orizzonti.

Si è così concretizzato il significato dell’acronimo dell’ ultima “I” di C.I.A.P.I., ovvero “Integrato” con il mondo dell’istruzione, con il mondo del lavoro, con le politiche dell’Amministrazione regionale, con il suo territorio e con i bisogni dei suoi tempi. I suoi obiettivi vengono condivisi attraverso un lavoro di rete “istituzionale”, di servizi e di risorse.