ETT realizza per il Ministero del Lavoro il sito per il centenario dell’OIL

E’ online da oggi il sito http://ilocentenary.lavoro.gov.it, realizzato da ETT per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con l’obiettivo di celebrare il centenario dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro.

Il sito sarà il punto di riferimento per una serie di iniziative mirate al dibattito di temi sempre attuali quali il diritto al lavoro e le politiche in tema di occupazione. Troveranno infatti ampio risalto gli eventi e le numerose iniziative a calendario, insieme a una sezione dedicata alla storia dei cento anni dell’OIL, suddivisi per tappe significative.

A partire da un primo incontro dedicato, che si è svolto oggi, l’iniziativa intende porre l’attenzione sul confronto aperto dall’OIL circa le trasformazioni del mercato occupazionale. All’evento sono intervenuti il Vicepremier e Ministro Luigi di Maio, il Direttore Generale dell’OIL Guy Ryder, il Segretario della CGIL Maurizio Landini come rappresentante sindacale di turno presso l’Organizzazione e il Presidente di Confindustria Vicenzo Boccia per la rappresentanza datoriale. La conclusione è stata poi affidata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Un progetto, quindi, che si fonda sull’impegno condiviso del diritto al lavoro dignitoso, e guarda al futuro senza dimenticare la valorizzazione della memoria, della centralità dell’individuo nel processo lavorativo, e della giustizia sociale.