ETT e Regione Basilicata per l’avvio di “destinazione over 35”

Lo scorso 15 Luglio, Regione Basilicata ha attivato sul portale regionale Clic Lavoro la funzionalità dedicata all’erogazione di Misure dedicate ai destinatari dell’Avviso Pubblico “Destinazione Over35 – percorsi di politiche del lavoro e di inclusione attiva“.

Tramite questa nuova funzionalità tutti i Soggetti attuatori possono inserire la propria offerta formativa. Entrando con le proprie credenziali quindi, i cittadini possono individuare e manifestare il proprio interesse per uno specifico percorso in totale autonomia. Sarà poi cura del Soggetto attuatore contattare il destinatario tramite la funzionalità di Agenda integrata e generare il corrispondente PAI.

A soli due giorni dall’invio delle credenziali ai Soggetti destinatari, il sistema ha registrato ben 200 adesioni su una platea di circa 600 beneficiari, evidenziando, tramite questa forte risposta, la qualità del lavoro svolto.

Anche in questo caso, come per le precedenti politiche attive e a pochi mesi dal rilascio dell’applicativo per la gestione della CIG COVID-19, ETT è al fianco di Regione Basilicata per fornire strumenti informatici semplici ed al tempo stesso funzionali con l’obiettivo di rendere sempre più “smart” i servizi messi a disposizione.