CIG in Deroga per emergenza Covid-19 – Regione Basilicata

Con oltre 800 richieste inviate nel giro di poche ore, ETT ha attivato con successo il sistema informativo CIG in Deroga – DL 18/2020 Emergenza Covid-19 di Regione Basilicata. Grazie alle attività svolte in collaborazione con l’Ufficio Regionale Digitale della regione, il sistema non ha presentato alcun tipo di difficoltà nonostante l’elevato numero di domande pervenute.

Si evolve il Sistema Informativo Lavoro BASIL – piattaforma realizzata e mantenuta in ottica evolutiva da ETT grazie al contratto di appalto aggiudicato nel corso del 2019 alla nostra società. 

Il Sistema informativo CIG in Deroga consente ai datori di lavoro di inoltrare le richieste di cassa integrazione per quei lavoratori che, a causa della Pandemia in atto, sono impossibilitati a svolgere le normali attività lavorative.

Apprezzamento positivo anche da parte dell’Assessore Regionale alle Politiche di Sviluppo e Lavoro, Francesco Cupparo: 

“La Regione Basilicata sta dimostrando di essere pronta a rispondere alle attese dei lavoratori posti in cassa integrazione grazie al lavoro incessante che i dirigenti e i funzionari del Dipartimento stanno svolgendo in una situazione difficile mai vissuta prima. Tutto quanto è in carico alla Regione è stato fatto con celerità, con l’assunzione di atti che hanno teso a minimizzare le procedure e i documenti da allegare, con professionalità e disponibilità riconosciuta da tutti i soggetti in campo”.

Ancora una volta, l’esperienza di ETT nella realizzazione di sistemi informativi per la gestione del mercato del lavoro è stata messa a disposizione del sistema Paese contribuendo a superare una fase particolarmente ostica.Per ulteriori approfondimenti, si veda anche questo articolo