Avviamenti on line per le assunzione di soggetti disabili in Regione Campania

A partire dal prossimo 20 Luglio sarà possibile consultare on line e candidarsi alle richieste di avviamento di soggetti disabili. L’avviamento numerico è disposto d’ufficio dal Collocamento mirato nei confronti delle aziende non ottemperanti agli obblighi di assunzione ai sensi della legge 68/99 o su espressa richiesta delle aziende, sulla base dell’ordine della graduatoria dei candidati on line, valutando la compatibilità del soggetto con le mansioni aziendali disponibili.

Le richieste di avviamento saranno gestite dagli uffici del collocamento mirato delle Province Campane, visibili attraverso la piattaforma informativa cliclavorocampania, con chiamata numerica per i profili per i quali è necessario il solo requisito della scuola dell’obbligo.
Gli uffici del collocamento mirato procederanno quindi, previa chiamata con avviso pubblico, pubblicandola on line sulla piattaforma dei servizi per il cittadino cliclavorocampania, e con graduatoria limitata a coloro che aderiscono alla specifica occasione di lavoro come previsto dall’art. 7 bis della legge n. 68/9 introdotto dal decreto legislativo n. 151/2015.

La nuova procedura telematica permetterà un accesso facilitato e sempre più trasparente, rivolto ad una utenza fragile che potrà in modo semplice e accessibile candidarsi on line alle richieste di avviamento, verificando comodamente da casa i propri requisiti di accesso e favorendone la maggior partecipazione possibile.

Con questo ulteriore servizio on line a disposizione dei cittadini Campani, la Regione continua il suo processo d’informatizzazione e trasparenza dei servizi on line per gli utenti, in un momento particolarmente difficile dove, durante l’emergenza Coronavirus, la Regione Campania sta potenziando sempre di più i servizi on line rivolti al pubblico.