ETT a Blue Planet Economy

Il 7 e l‘8 ottobre 2021 si tiene la prima edizione virtuale dell’European Maritime Forum, l’evento che pone al suo centro un importante focus sulla Blue Economy in ambito euromediterraneo. Due giorni di conferenze e un’importante occasione di networking per discutere a livello sociale e scientifico argomenti come quello della sostenibilità del nostro mare e del nostro futuro.  

Anche noi di ETT ci inseriamo in questo frangente per via dell’impegno che da tempo ci vede coinvolti in questo ambito. Lo scambio di idee e progetti legati al settore marittimo e alle sue applicazioni è una grandissima opportunità per far conoscere le nostre iniziative, ascoltare quelle altrui e coinvolgere tutti partner e gli enti attivi nelle attività future e in quelle pianificate.

Antonio Novellino, ETT Research Manager, sarà speaker al panel “Maritime Spatial Planning and Acquaculture” venerdì 8 ottobre.

Inserito tra le iniziative dell’EUROPEAN MARITIME DAY 2021, questa prima edizione del BPE approfondirà le principali tematiche legate allo sviluppo sostenibile dell’economia marittima mondiale come le energie rinnovabili, la salvaguardia degli oceani, il turismo, la pesca nonché la mobilità e la logistica.