ETT con STRESS a Innovation Village

Ha avuto luogo il 7 ed 8 ottobre la quinta edizione di Innovation Village, un programma di eventi, talk, tavoli di lavoro e incontri b2b transnazionali su ricerca, innovazione, economia circolare, trasferimento tecnologico, strumenti e tecnologie in grado di favorire la ripartenza delle imprese. L’evento ha registrato quasi 5000 partecipanti tra i presenti nell’Aula Magna dell’Università Federico II di San Giovanni a Teduccio, che ha ospitato l’evento, e gli intervenuti sulla piattaforma online e alle dirette social della manifestazione.

All’evento ha partecipato anche STRESS, distretto ad alta tecnologia per le costruzioni sostenibili, e insieme a ETT – azienda consorziata – ha curato un webinar dal titolo “Circolarità e digitalizzazione per le costruzioni: la sfida del green new deal”. L’ing. Antonio Novellino, R&D manager di ETT, ha raccontato nel suo speech gli strumenti digitali realizzati dall’azienda per la gestione dell’ambiente costruito, citando le varie storie di successo e raccontando, come anche sottolineato da Ennio Rubino – presidente di STRESS -, la multidisciplinarietà e l’integrazione di competenze che portano a risultati concreti e applicabili.

Relativamente al concetto di Sostenibilità, già a gennaio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella aveva elogiato il Consorzio STRESS per aver progettato il Living Lab a impatto zero “Nzeb” 

 

Guarda l’intervento di ETT a Innovation Village: