ETT partecipa all’evento conclusivo del progetto FR.I.NET2

Al Palazzo della Borsa di Genova, mercoledì 20 e giovedì 21 Febbraio, Unioncamere Liguria, Filse e Camera di Commercio di Genova hanno organizzato l’evento conclusivo – articolato su due giornate – di FR.I.NET2. Si tratta di progetto europeo di consulenza alle imprese finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Marittima, a cui ETT ha partecipato.

ETT partecipa al Competence Center “Start 4.0”

Presentata ieri a Genova l’Associazione Centro di Competenza per la Sicurezza e l’Ottimizzazione delle Infrastrutture Strategiche “Start 4.0”. Sarà uno degli otto centri nazionali di competenza ad alta specializzazione dedicati alle tematiche dell’Industria 4.0, previsti e finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

L’RTI di ETT, MBS, Fondazione Flaminia e Fondazione Brodolini presenta il nuovo Laboratorio Aperto di Forlì

Una visita virtuale ad un museo, la presentazione di una nuova idea su cui investire e  un incontro di formazione sulle tecnologie digitali. Tutte insieme nello stesso spazio, curato ad hoc perché questi mondi diversi apprendano reciprocamente e si scambino idee, perché si creino nuovi progetti e nuove collaborazioni grazie all’uso della tecnologia, che in questo contesto assume un ruolo primario per valorizzare il capitale culturale e umano e lo trasforma in crescita.

ETT festeggia il mese delle B-Corp

ETT  si unisce a più di 2500 aziende italiane nel festeggiare il mese delle B-Corp. Un’occasione speciale per fare il punto su cosa significhi essere, nel 2019, un’azienda che aderisce a questo movimento.

Il Team ETT si racconta a “Il Posto Giusto” su Rai 3

Sviluppatori, grafici e creativi: il team ETT è composto da una varietà eterogenea di figure professionali legate dalla voglia e dalla capacità di immaginare quel che ancora non c’è. Ecco ciò che è emerso dall’ultima puntata de “Il Posto Giusto”, in cui gli sviluppatori e i graphic designers hanno portato la loro esperienza lavorativa per l’azienda.

ETT al Dipartimento di Architettura della Federico II di Napoli

Nel pomeriggio di ieri– mercoledì 23 gennaio  2019 – ETT era presente  presso il Dipartimento di Architettura di Napoli per prendere parte ad un importante seminario dal titolo “Grandi musei in Europa – Restauro architettonico e adeguamento a fini espositivi, nell’ambito delle attività del Dottorato di ricerca in Architettura.

Inaugurato il primo Museo italiano dedicato a Camillo Sbarbaro

È stato inaugurato sabato 12 gennaio alle ore 17, compleanno di Camillo Sbarbaro, il primo Museo multimediale dedicato al poeta, scrittore e lichenologo, nato a Santa Margherita Ligure il 12 Gennaio 1888. Il nuovo museo Camillo Sbarbaro – Scampoli Multimediali è stato allestito all’interno di Villa San Giacomo, nel complesso museale cittadino di Villa Durazzo.

Le Comunicazioni Obbligatorie compiono 11 anni

Con il Decreto Interministeriale del 30 ottobre 2007, il Ministero del Lavoro ha dato inizio alla telematizzazione delle procedure amministrative attraverso cui i datori di lavoro, pubblici e privati, comunicano ai Centri per l’Impiego, all’INPS, all’INAIL e al Ministero del Lavoro, le informazioni relative ad assunzioni, proroghe, trasformazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro. Il Decreto è entrato in vigore l’11 gennaio 2008, esattamente 11 anni fa: con l’avvio del sistema delle Comunicazioni Obbligatorie On Line – realizzato da ETT per conto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – abbiamo assistito ad una svolta epocale per i servizi pubblici per l’impiego.