Autodromo di Imola: con ETT e Space nuova vita al Museo Checco Costa.

È ufficialmente partito il countdown che la città di Imola e tutti gli appassionati di motori aspettavano ormai da tempo: il 10 aprile 2019 si apriranno le porte del MAICC – Museo Multimediale Autodromo di Imola Checco Costa, uno spazio museale innovativo e altamente tecnologico inserito nel contesto unico dell’Autodromo Internazionale della città. 

ETT partecipa all’evento conclusivo del progetto FR.I.NET2

Al Palazzo della Borsa di Genova, mercoledì 20 e giovedì 21 Febbraio, Unioncamere Liguria, Filse e Camera di Commercio di Genova hanno organizzato l’evento conclusivo – articolato su due giornate – di FR.I.NET2. Si tratta di progetto europeo di consulenza alle imprese finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Marittima, a cui ETT ha partecipato.

ETT partecipa al Competence Center “Start 4.0”

Presentata ieri a Genova l’Associazione Centro di Competenza per la Sicurezza e l’Ottimizzazione delle Infrastrutture Strategiche “Start 4.0”. Sarà uno degli otto centri nazionali di competenza ad alta specializzazione dedicati alle tematiche dell’Industria 4.0, previsti e finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

L’RTI di ETT, MBS, Fondazione Flaminia e Fondazione Brodolini presenta il nuovo Laboratorio Aperto di Forlì

Una visita virtuale ad un museo, la presentazione di una nuova idea su cui investire e  un incontro di formazione sulle tecnologie digitali. Tutte insieme nello stesso spazio, curato ad hoc perché questi mondi diversi apprendano reciprocamente e si scambino idee, perché si creino nuovi progetti e nuove collaborazioni grazie all’uso della tecnologia, che in questo contesto assume un ruolo primario per valorizzare il capitale culturale e umano e lo trasforma in crescita.