ETT partecipa all’evento conclusivo del progetto FR.I.NET2

Al Palazzo della Borsa di Genova, mercoledì 20 e giovedì 21 Febbraio, Unioncamere Liguria, Filse e Camera di Commercio di Genova hanno organizzato l’evento conclusivo – articolato su due giornate – di FR.I.NET2. Si tratta di progetto europeo di consulenza alle imprese finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Marittima, a cui ETT ha partecipato.

ETT partecipa al Competence Center “Start 4.0”

Presentata ieri a Genova l’Associazione Centro di Competenza per la Sicurezza e l’Ottimizzazione delle Infrastrutture Strategiche “Start 4.0”. Sarà uno degli otto centri nazionali di competenza ad alta specializzazione dedicati alle tematiche dell’Industria 4.0, previsti e finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

L’RTI di ETT, MBS, Fondazione Flaminia e Fondazione Brodolini presenta il nuovo Laboratorio Aperto di Forlì

Una visita virtuale ad un museo, la presentazione di una nuova idea su cui investire e  un incontro di formazione sulle tecnologie digitali. Tutte insieme nello stesso spazio, curato ad hoc perché questi mondi diversi apprendano reciprocamente e si scambino idee, perché si creino nuovi progetti e nuove collaborazioni grazie all’uso della tecnologia, che in questo contesto assume un ruolo primario per valorizzare il capitale culturale e umano e lo trasforma in crescita.

ETT festeggia il mese delle B-Corp

ETT  si unisce a più di 2500 aziende italiane nel festeggiare il mese delle B-Corp. Un’occasione speciale per fare il punto su cosa significhi essere, nel 2019, un’azienda che aderisce a questo movimento.

Il Team ETT si racconta a “Il Posto Giusto” su Rai 3

Sviluppatori, grafici e creativi: il team ETT è composto da una varietà eterogenea di figure professionali legate dalla voglia e dalla capacità di immaginare quel che ancora non c’è. Ecco ciò che è emerso dall’ultima puntata de “Il Posto Giusto”, in cui gli sviluppatori e i graphic designers hanno portato la loro esperienza lavorativa per l’azienda.

ETT al Dipartimento di Architettura della Federico II di Napoli

Nel pomeriggio di ieri– mercoledì 23 gennaio  2019 – ETT era presente  presso il Dipartimento di Architettura di Napoli per prendere parte ad un importante seminario dal titolo “Grandi musei in Europa – Restauro architettonico e adeguamento a fini espositivi, nell’ambito delle attività del Dottorato di ricerca in Architettura.

Inaugurato il primo Museo italiano dedicato a Camillo Sbarbaro

È stato inaugurato sabato 12 gennaio alle ore 17, compleanno di Camillo Sbarbaro, il primo Museo multimediale dedicato al poeta, scrittore e lichenologo, nato a Santa Margherita Ligure il 12 Gennaio 1888. Il nuovo museo Camillo Sbarbaro – Scampoli Multimediali è stato allestito all’interno di Villa San Giacomo, nel complesso museale cittadino di Villa Durazzo.