cliente

Regione Siciliana

i nostri servizi

Content Production
Interaction Design
App Design
Graphic Design

Augustus

All’interno di ogni percorso sono presenti una serie di punti di interesse rintracciabili sulla mappa dell’app e collegati a contenuti extra

AUGuSTUSAUgmented Game for Sicilian ToUrism marketing Solutionsè l’app- game che permette al visitatore di vivere la scoperta di 4 località siciliane (Parco Archeologico di Morgantina e della Villa Romana del Casale, Complesso Monumentale di Santa Caterina d’Alessandria, Parco Archeologico di Naxos a Taormina, Parco della Valle dei Templi), in loco e da casa, sulle orme dell’imperatore romano Augusto.

Augusto fu principe illuminato, cultore delle arti, protettore di artisti e intellettuali, e com’è noto, diede grande impulso alla cultura anche grazie all’ausilio di Mecenate. Personaggio carismatico e affascinante, guiderà il giocatore fra prove ed enigmi basati su avvenimenti storici reali che vivrà in prima persona un’avventurosa storia di scoperta e conquista.

Attraverso l’applicazione di tecnologie innovative e metodologie di gamification e storytelling, l’app intende valorizzare il patrimonio artistico e monumentale siciliano con particolare attenzione al territorio storicamente influenzato dalla presenza greco-romana.


Il turista può iniziare a usare l’app scoprendo i contenuti introduttivi già a partire dalla fase di previsita offsite. Al termine di ogni percorso, invece, potrà visualizzare e apprezzare tutti i premi sbloccati (contenuti video, immagini a 360°, esperienze in AR, ecc.) e fruirne in autonomia anche da casa.

vuoi saperne di più?

vuoi conoscerci meglio?

Guarda altri progetti