cliente

Museo del Tesoro di San Gennaro

i nostri servizi

App Design
Graphic Design
Produzione Video
Design Digitale

App Museo del Tesoro di San Gennaro

I segreti del Tesoro di San Gennaro raccontati dalla voce di Philippe Daverio

Tesoro di San gennaro

I capolavori del museo in realtà aumentata

La nuova Guida multimediale è un’app mobile interattiva multilingua che guida il visitatore alla scoperta dei tesori del Museo e delle curiosità legate alla storia di San Gennaro. Utilizza l’inconfondibile voce narrante di Philippe Daverio, intellettuale e volto televisivo italiano noto a livello internazionale.
Museo del Tesoro di San gennaro

Innovazione dell’esperienza di visita di uno tra i più visitati musei in Italia

L’app ha un approccio interattivo, in grado di fornire informazioni con una narrativa coinvolgente. All’interno del museo, i diversi punti di interesse sono geolocalizzati e tracciati in modo da permettere al visitatore di orientarsi facilmente tra le meraviglie del Tesoro.
Museo del Tesoro di San gennaro

È certo che nel 1527 a guidare il patto tra la città di Napoli e il Santo protettore vi sia stato un fermento innovativo che ha reso possibile rendere parti attive del contratto due enti astratti: il popolo ed il Santo. Una proiezione virtuale della fede in un tempo in cui la tecnologia non poteva suggerire altre strade. Oggi, il senso di innovazione, rispetto e tradizione si rinnova con i mezzi contemporanei in quello stesso patto

Marchese Riccardo Imperiali di Francavilla Deputato della Real Cappella del tesoro di San Gennaro

vuoi saperne di più?

vuoi conoscerci meglio?

Guarda altri progetti