Inaugurata la piattaforma “Confindustria Liguria Virtual Events”

Logo Confindustria Focus Russia

Inaugurata questa mattina la piattaforma “Confindustria Liguria Virtual Events”.

Ospita 25 stand di aziende ed enti liguri che operano nell’ambito delle tecnologie 4.0.

È stata inaugurata questa mattina la piattaforma Confindustria Liguria Virtual Events (www.confliguriavirtualevents), sviluppata da Confindustria Liguria e dalle quattro territoriali liguri, con il supporto tecnico di ETT.

Si tratta di uno spazio espositivo virtuale dove le aziende possono allestire il proprio stand, organizzare meeting, webinar e incontri B2B.

Con Confindustria Liguria Virtual Events, tuttavia, non si intende sostituire gli eventi in presenza, ma piuttosto offrire alle aziende un’opportunità di scouting per possibili partnership, un “banco di prova” e un’occasione per valutare l’effettivo interesse per una proposta di business.

Due i punti di forza principali che costituiscono la base della piattaforma: la facilità di entrare in contatto con potenziali clienti e fornitori di ogni parte del mondo a costi ridottissimi e la possibilità di selezionare i “prospect” più interessanti e su questi concentrare i propri obiettivi di business.

Il primo evento fieristico virtuale ospitato sulla piattaforma è “Liguria Industry 4.0 Virtual Tour – Focus Russia“, dedicato ad aziende ed enti liguri che operano nel settore delle tecnologie abilitanti 4.0 interessati a presentare la propria attività a interlocutori istituzionali e industriali della Federazione Russa.

L’exhibit, avviato questa mattina, accoglie anche lo stand virtuale di ETT e rimarrà online fino al 21 ottobre, arricchito di contenuti tra cui numerosi webinar.

All’opening di questa mattina hanno partecipato il presidente di Confindustria Liguria Giuseppe Zampini; l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria Andrea Benveduti; il presidente di Liguria International Ivan Pitto; la console generale della Federazione Russa a Genova Maria Vedrinskaya; il direttore generale di Confindustria Russia Alfredo Gozzi; il Marketing and Communication manager di ETT Spa Ugo Galassi.

Per accedere alla piattaforma: www.confliguriavirtualevents.it