ETT partecipa ad ArtLab Bari-Matera

ArtLab 2021 - Bari Matera

L’11 giugno 2021 alle 12:00 Giovanni Verreschi, Amministratore Delegato di ETT S.p.A, parteciperà a ArtLab Bari Matera, una serie di incontri organizzati da Fitzcarraldo tra il 9 e il 12 giugno 2021 a metà tra il capoluogo pugliese e lucano e il mondo online.

Trasformazione digitale e patrimoni culturali: opportunità e sfide è il tema della tavola rotonda a cui ETT è stata invitata da ArtLab, la piattaforma indipendente italiana dedicata all’innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali, e organizzata in collaborazione con Materahub, consorzio che supportare le industrie culturali e creative, favorendo l’innovazione sociale e tecnologica, nonché la nascita di nuovi progetti imprenditoriali e lo sviluppo dei territori.

ETT, in quanto partner di ArtLab, interviene in uno dei dibattiti più accesi dello scenario culturale odierno, la digitalizzazione e le sue potenzialità all’interno del panorama culturale.

Luca Dal Pozzolo, Responsabile Scientifico Ricerca di Fondazione Fitzcarraldo sarà il moderatore che per poco quasi 2 ore darà spazio alle esperienze e alle riflessioni degli ospiti in un dibattito ricco di interrogativi e di previsioni future.

In che modo impedire alla digitalizzazione di lasciarsi guidare dall’economia? Come promuovere un livello di partecipazione per tutti gli attori culturali usando le risorse digitali? Le imprese e le istituzioni dialogano tenendo conto di tutte le nuove possibilità per la cultura grazie alla spinta europea 21-27 di Horizon Europe e del PNRR.

Per maggiori informazioni:
https://artlab.fitzcarraldo.it/it/artlab-21/bari-matera/appuntamento/digital-transformation-e-patrimoni-culturali-opportunita-sfide