ETT partecipa a MultiVersi – Festival della Scienza di Verona

la locandina dell'evento multiVers

Il 18 e il 19 giugno ETT prende parte all’evento MultiVersi, organizzato dall’associazione Festival della Scienza di Verona, presso l’Innovation Lab di Space 13 Legnago (via Giovanni Vicentini 4, all’interno dell’Edificio 13).

Il tema del multiverso fornisce la possibilità di esplorare idealmente nuovi Universi dove regna l’inclusività e la sostenibilità sociale e digitale. Si tratterà di una due giorni di eventi gratuiti e inclusivi per bambini e bambine, ragazzi e ragazze, famiglie e curiosi di ogni età

Sabato 18 giugno – dalle 11 alle 19 – e domenica 19 dalle 15 alle 17 – ETT consentirà di provare in prima persona due prodotti in realtà virtuale: Moon Landing VR 360 e La Divina Commedia VR: l’Inferno, un viaggio immersivo.

Domenica 19 giugno – dalle 15 alle 17 – ETT organizzerà un laboratorio di stampante 3D “StampiAmo le tue idee” rivolto ai bambini da 9 anni in su.

Entrambi gli eventi sono organizzati da ETT con lo scopo di far conoscere le potenzialità dell’Innovation Lab Space13, coinvolgendo le famiglie, i bambini e i giovani.
ETT presenta:
Moon landing VR 360 è un video in realtà virtuale che simula lo storico allunaggio dell’Apollo 11, dove l’utente si ritrova ad affrontare le stesse difficoltà di Neil Armstrong. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con M9 – Museo del ‘900, da Virtual Immersions in Science (VIS), primo spinoff della Scuola Normale Superiore di Pisa, che fa parte del gruppo Ett e svolge attività di divulgazione scientifica di eccellenza basata su sistemi digitali innovativi.
 
La Divina Commedia VR: l’Inferno, un viaggio immersivo propone invece un’esperienza in cui l’utente potrà seguire i passi di Dante nell’inferno dantesco. Il viaggio, interamente ricostruito in computer grafica, dura 7 minuti e il partecipante sarà accompagnato dalla voce di Francesco Pannofino. Per questo progetto, ETT si è occupata della produzione in Computer-Generated Imagery (CGI) Animation, attraverso un lavoro di ideazione, progettazione e realizzazione di modelli animati in 3D.
 

Per saperne di più: consulta il programma