ETT a BTO – BeTravelOnlife

Locandina di BTO 2021

BTO – Be Travel Online (24- 30 novembre 2021) è l’appuntamento italiano relativo al networking tra aziende e operatori legato al turismo digitale.

L’edizione 2021 vede l’evento cambiare il suo storico payoff dopo ben 12 anni. Da “Buy Tourism Online” si passa oggi a “Be Travel Onlife” esortazione che mira a sottolineare quanto l'”online” sia oggi parte del nostro modo di “essere” e possa aprire nuovi scenari di esplorazione.

Il nuovo format ibrido vedrà presenti gli speaker sia in presenza presso il Salone dei 500 a Palazzo Vecchio a Firenze sia in collegamento da remoto.

ETT partecipa all’evento in due occasioni differenti per esporre progetti e best pratice:

  • 26 novembreDestination day -ore 16:00-16:50 (Main Hall – Nana Bianca)

Il digitale come nuovo strumento di crescita collettiva culturale – Panel Discussion con Adele Magnelli, International Project Manager ETT.

Focus dell’intervento sarà la presentazione de La Divina Commedia VR, l’Inferno un viaggio immersivo, cortometraggio in Virtual reality realizzato da ETT con West 46th Film. A partire dalle potenzialità e dalla potenza della letteratura dantesca, verrà presentato il nuovo prodotto e gli strumenti digitali utilizzati. Lo scopo: sottolineare come il digital sia in grado di coinvolgere attivamente i fruitori di un prodotto culturale senza renderli spettatori passivi, in ambito turistico come in altri settori.

  • 29 novembreFood and Wine day – ore 10:00-10:50 (Sala streaming – Camera di Commercio)

Si fa presto a dire enoturismo – Panel Discussion con Giovanni Verreschi, Amministratore Delegato ETT.

Il vino e l’investimento organizzativo dietro alla sua valorizzazione è il tema di questo Panel. Partendo dall’esempio di Tempio del Brunelloil nostro AD, Giovanni Verreschi, discuterà l’importanza del “tempio” come luogo custode del patrimonio culturale e ambientale. Presenterà le tecnologie immersive utilizzate e analizzerà in che modo queste sono in grado di contribuire a replicare un modello così di effetto anche su territori diversi.

Per informazioni, consultate il portale BTO 2021