A VIS il premio National Geographic al MIA

sul palco della premiazione di National Geographic al MIA, NAT GEO Award per il Miglior Pitch vinto dal documentario “DarkSide, the quest for dark matter detection” realizzato da VIS, di cui fa parte ett

Il prestigioso premio National Geographic NAT GEO Award per il Miglior Pitch è stato assegnato, durante il MIA, al documentario “DarkSide, the quest for dark matter detection” realizzato da VIS (Virtual Immersion in Science), una start-up innovativa, spin off della Scuola Normale Superiore di Pisa, di cui ETT fa parte.

All’interno della manifestazione il documentario è risultato vincitore della categoria One-Off, all’interno della sezione Nat Geo Award sponsorizzata da National Geographic. Il documentario, diretto da Matias Guerra e Matteo Corbi, racconta il futuro rivelatore di Materia Oscura che sarà costruito sotto 1400 metri di roccia nel Laboratorio Nazionale del Gran Sasso. A ritirare il premio anche il Direttore Scientifico di VIS, Marcos Valdes (video Darkside)

Il documentario è stato così raccontato da National Geographic: “un progetto internazionale autorevole che si avvale di esperti influenti come il premio Nobel canadese Art McDonald e la scienziata italiana Giuliana Fiorillo. Un autorevole team scientifico per un documentario italiano dal respiro internazionale, che rientra perfettamente nello spirito della narrazione del nostro brand”.