ETT, avviato un servizio di assistenza tecnica e supporto in collaborazione con Leonardo S.p.A

ETT ha ampliato il proprio servizio di assistenza tecnica e supporto tecnologico mettendo a disposizione di Leonardo S.p.A. il proprio personale per fornire supporto al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito dei progetti riguardanti le politiche di integrazione e le misure di protezione dei minori stranieri non accompagnati.

La collaborazione ha come scopo principale l’erogazione di un servizio di assistenza e supporto tecnico-operativo al personale del  Ministero del Lavoro per il controllo e la gestione dei sistemi:

  • SIM – Sistema Informativo Minori, piattaforma sviluppata per il monitoraggio e censimento della presenza dei minori non accompagnati sul territorio nazionale e il disbrigo delle pratiche amministrative relative al processo di accoglienza (permessi di soggiorno, richieste protezione internazionale, rilascio pareri art.32, c. 1 bis del T.U. Immigrazione). Al SIM accedono, ognuno per le sue competente, operatori appartenenti alle Regioni, Province autonome, Comuni (oltre alle Unioni dei Comuni, agli Ambiti e i Consorzi), le Prefetture, il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell’Interno.
  • Integrazione Migranti, portale a carattere divulgativo che favorisce l’accesso ai servizi per l’integrazione e una adeguata informazione dei cittadini.

L’impegno di ETT è assicurare il costante monitoraggio delle piattaforme software, garantendo un puntuale sostegno online e onsite nelle attività di raccolta delle informazioni, formalizzazione dei documenti di benchmark, testing delle nuove funzionalità implementate e configurazione dei servizi per i cittadini e gli operatori, oltre che risoluzione delle eventuali problematiche di servizio.

Tutto pronto per Matera 2019: domenica apre la mostra Ars Excavandi
Si chiude NUB a Genova: Grande affluenza e riconoscimento ADI-Design Index 2018