Al NAM di Londra un nuovo allestimento a cura di ETT

Apre domani – 6 Aprile – al National Army Museum la mostra temporanea “The art of persuasion: Wartime posters by Abram Games”, per cui ETT ha curato l’allestimento multimediale.

La grande mostra esplora la vita e l’eredità del designer iconico Abram Games, artista ufficiale dei poster di guerra inglesi durante la seconda guerra mondiale. Sempre diretti, e occasionalmente controversi, i poster di Games hanno lasciato un’eredità che continua a influenzare la cosiddetta “arte della persuasione”: dalle immagini rigide ai giochi di parole, fino all’utilizzo innovativo dell’aerografo, il suo approccio artistico unico ha cambiato il volto del design grafico britannico.

L’allestimento, che include poster della collezione del National Army Museum e oggetti in prestito dalla famiglia, è arricchito da due exhibit multimediali a cura di ETT.
Una media gallery con testimonianze, video e immagini e un game touch che permette di creare, con lo stile dell’artista, il proprio poster ai visitatori: questi gli elementi che raccontano la modernità di Games, legandola a doppio filo con la modernità di oggi.

 

 

Per maggiori informazioni:
https://www.nam.ac.uk/whats-on/art-persuasion-wartime-posters-abram-games

Vedi anche:
Special Forces: In the shadows al National Army Museum di Londra
Special Forces: In the shadows

"Brianza. Un viaggio al cuore del design": dal 9 aprile la mostra a BASE Milano
ETT supporta la Regione Campania nell'attuazione di nuovi incentivi on line