Inaugurati agli Erzelli i corsi per Tecnico Superiore ICT

Sono stati inaugurati ieri presso la sede di Liguria Digitale agli Erzelli due corsi per la figura di “Tecnico Superiore ICT per l’Industria 4.0” promossi e gestiti dalla Fondazione ITS-ICT (Istituto Tecnico Superiore – Information and Communication Technology).


L’ITS-ICT raddoppia, attivando per la prima volta due corsi anziché uno, e si potenzia spostando il baricentro agli Erzelli per garantire un numero sempre maggiore di studenti iscritti. Si tratta di corsi di specializzazione accessibili con un qualsiasi diploma – potrebbero definirsi corsi “super-tecnici”, come cita l’Assessore alla Formazione Ilaria Cavo – ciascuno dedicato a 25 futuri sviluppatori software e gestori della digitalizzazione.

Alla realizzazione di questi corsi ETT, facente parte del comitato Tecnico-Scientifico della Fondazione ITS, partecipa già da anni supportando la selezione degli iscritti, la progettazione dei corsi e il monitoraggio. Il risultato di questa formazione – finalizzata a colmare il gap tra domanda e offerta di figure professionali nell’ambito del digitale – è un esito occupazionale di più dell’80%, in un settore in cui ETT crede fermamente e che può creare un effetto volano certamente strategico per la Regione Liguria e non solo.

Per ulteriori informazioni: 
https://www.its-ict.net/

Con ETT online il nuovo sito ANCI
ETT festeggia il mese delle B-Corp