Grande affluenza alla mostra NUB: New Urban Body a Genova

Grande affluenza di pubblico lo scorso weekend presso la chiesa di Sant’Agostino di Genova per visitare la mostra NUB: New Urban Body. Quasi mille persone hanno visitato la mostra interattiva di rigenerazione urbana inaugurata lo scorso 23 ottobre.

La mostra Nub: New Urban Body. Esperienze di generazione urbana è stata inaugurata a Genova all’interno della Chiesa di sant’Agostino. Si tratta di un progetto di Fondazione Housing Sociale, co-prodotto da Lacittàintorno” di Fondazione Cariplo, grazie alla collaborazione di CDP Investimenti SGR (Gruppo Cassa depositi e prestiti).

Nub a Genova è realizzata con il sostegno del Fondo Housing Sociale Liguria (FHSL) – il Fondo immobiliare etico dedicato allo sviluppo di iniziative di Housing Sociale nella Regione Liguria – gestito da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. ed il cui principale investitore è CDP – ed è patrocinata da Regione Liguria, Comune di Genova, CDP Investimenti SGR, Fondazione Carispezia, Compagnia di San Paolo e Fondazione De Mari. Il progetto di allestimento, il design e lo sviluppo delle esperienze multimediali sono completamente a cura di ETT.

La mostra propone una selezione d’interventi realizzati in tutto il mondo che raccontano l’attuale evoluzione dei modi di abitare, lavorare, incontrarsi e le conseguenze positive in termini di trasformazione delle città. Suddivisa in cinque sezioni – abitare, lavorare, fare e partecipare, appartenere – è concepita come un’esperienza ludica e prevede un percorso interattivo guidato, che consente al visitatore da un lato di comprendere in modo diretto e divertente i temi affrontati e dall’altro di confrontarsi con l’ideazione di un proprio personale progetto ibrido complesso, sia applicando e facendosi ispirare dai contenuti presentati nelle diverse sezioni, sia seguendo le proprie sensibilità e conoscenze.

La tappa genovese è visitabile fino al 20 gennaio 2018.

 

Nub: New Urban Body. Esperienze di generazione urbana
Un progetto espositivo itinerante
www.newurbanbody.it
Chiesa di Sant’Agostino,
piazza Renato Negri, 7 Genova
Dal 23 Ottobre al 20 Gennaio 2019
Giorni e orari di apertura: da Martedì a Domenica, ore 14.00-18.00

Online il nuovo sito del Parco Archeologico di Pompei
Presentazione di ApPANORMUS la guida interattiva della città di Palermo