ETT tra i donor del Progetto “Rivelazioni – Finance for Fine Arts” di Borsa Italiana

Borsa Italiana sceglie Genova per la quarta edizione del Progetto “Rivelazioni – Finance for Fine Arts” per il restauro di cinque opere del Palazzo Reale di Genova e della Galleria Nazionale di Palazzo Spinola del Polo Museale della Liguria.

Grazie a un accordo tra Borsa Italiana, Museo di Palazzo Reale e della Galleria Nazionale di Palazzo Spinola del Polo Museale della Liguria, è stata promossa la raccolta di risorse destinate al restauro delle opere presso aziende e operatori appartenenti alla comunità finanziaria nazionale e internazionale. Attraverso una nuova forma di mecenatismo, favorita anche dall’Art Bonus, i finanziatori che aderiscono al progetto adottano un’opera tra quelle selezionate dal museo e promosse da Borsa Italiana contribuendo alla loro restituzione alla piena fruibilità da parte del pubblico.

Le opere restaurate saranno esposte presso il Museo di Palazzo Reale e la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola e, quando possibile, presso BIG (Borsa Italiana Gallery), lo spazio espositivo all’interno di Palazzo Mezzanotte a Milano.

ETT ha aderito con entusiasmo a questa importante iniziativa di Borsa Italiana e contribuisce al restauro dell’opera intitolata “Amor Sacro e Amor Profano” del pittore seicentesco Guido Reni attualmente esposta presso Galleria Nazionale di Palazzo Spinola di Genova.

“Aderire al progetto “Rivelazioni” e all’intervento di restauro, rappresenta per noi un onore e un vero privilegio, che ci consente di supportare l’arte, la cultura e in particolare la nostra città, su un tema che ormai da anni è diventato un principio fondante del nostro modello di business” ha dichiarato Giovanni Verreschi, Presidente e Amministratore Delegato di ETT.

La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si è tenuta oggi a Genova nella cornice di Palazzo della Meridiana.

Per maggiori informazioni sulla quarta edizione del progetto “Rivelazioni – Finance for Fine Arts
https://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/ufficio-stampa/comunicati-stampa/2018/rivelazioni-genova.htm

 

Nuovo allestimento esclusivo per le Gallerie d’Arte Benucci di Roma
Online il nuovo sito del Parco Archeologico di Pompei