Prometeo

Client

Provincia di Roma

Activation date

02/06/2004

Prometeo è il progetto realizzato da eTT per la Provincia di Roma che ha per oggetto lo sviluppo di un servizio web per la gestione delle pratiche relative alle azioni formative finanziate su Fondo Sociale Europeo e gestite dalla Provincia.

Il servizio web Prometeo è costituito da una piattaforma web che consente:

  • La compilazione on line e l'invio dei formulari relativi alle azioni formative/non formative proposte alla Provincia da parte degli enti accreditati.
  • La raccolta e l’archiviazione di tali schede, nonchè la loro valutazione attraverso la compilazione, ad opera del personale provinciale, di apposite schede istruttorie.
  • Report e statistiche in grado di evidenziare paramentri utili per la valutazione dei progetti (numero di formulari pervenuti, Asse/Misure di riferimento, ammontare dei finanziamenti richiesti, ecc.)
  • La definizione della graduatoria finale, con la possibilità di distinguere i progetti da finanziare su FSE da quelli sospesi per esaurimento di fondi o non ammessi per insufficienza qualitativa.
Prometeo, attivo da Giugno 2004, è lo strumento utilizzato dalla Provincia di Roma - Dipartimento XI Servizi per il lavoro e la formazione per la valutazione dell'offerta formativa sul territorio romano.


News