Noberasco - Centro Produttivo

Client

Noberasco

Activation date

19/04/2017

L'allestimento multimediale realizzato da ETT per il centro produttivo di Carcare è stato studiato per raccontare al meglio la storia, la filosofia e i valori che caratterizzano il mondo Noberasco: un sistema di produzione all'avanguardia e tra i più avanzati del settore, una vera fabbrica 4.0, dove innovazione e tradizione si incontrano creando prodotti di altissima qualità.

Gli exhibit sono stati realizzati per strutturare un percorso di visita coinvolgente e multisensoriale, un crescendo esperienziale dove le informazioni sono presentate secondo un approccio interattivo appassionante.

Il percorso espositivo si compone di quattro macroaree:

  • Introduzione: un Artwall accoglie il visitatore introducendolo all'interno del mondo Noberasco, raccontandone la centenaria storia e gli elementi distintivi.
  • Materie prime: un’area multisensoriale consente di scoprire i prodotti anche attraverso la vista, il gusto, il tatto e l'olfatto. Un game interattivo racconta la storia delle materie prime, sottoponendo al visitatore un questionario al termine del quale, se le risposte date risultano corrette, può conoscere da vicino ogni singolo prodotto.
  • Innovazione: lungo il corridoio che costeggia gli ambienti di produzione, finestre reali e monitor installati su appositi binari mostrano l'intero processo. Muovendo il monitor, è possibile avere una visione a “raggi x” dell'impianto.
  • Numeri: monitor su parete personalizzata secondo gli elementi grafici caratterizzanti il marchio, presentano i numeri significativi raggiunti dell’azienda.