Bulgari New Curiosity Shop

Client

Bulgari

Activation date

27/12/2017

Link

https://www.bulgari.com/en-us/magazine/new-curiosity-shop-in-rome

Un nuovo store multimediale in cui lusso e tecnologia si incontrano e si fondono per creare un concetto del tutto unico e innovativo di interazione digitale in una boutique. Ad alto contenuto esperienziale, l’allestimento crea un connubio perfetto tra il passato e il futuro, dalle origini del mondo Bulgari alla nuova era digitale.
Da dicembre 2017 in via dei Condotti 11A, Roma.

New Curiosity Shop Rome - Courtesy of Bulgari

CHALLENGE

New Curiosity Shop è il nuovo concept store di Bvlgari aperto da poche settimane in via dei Condotti a Roma e dedicato ai millenials. Bvlgari ha coinvolto ETT in veste di partner tecnologico per l’ideazione, la progettazione e l’installazione dell’intero allestimento multimediale. Lo store è suddiviso in due “anime”: dal pavimento al soffitto, dagli arredi ai prodotti esposti. A destra ha una viva componente futurista con richiami a determinate geometrie, a colori neutri, allo spazio; a sinistra invece, richiama ai primordiali sensi, alla natura, allo zodiaco. Una sottile linea d’oro, tra pavimento e soffitto, divide e al contempo unisce le due anime.

SOLUTION

L’allestimento di ETT per il Bvlgari – New Curiosity Shop ha interessato due parti essenziali della prima sala dello store: gli scaffali e il bancone.

Scaffali espositivi
Quattro grandi monitor 98” di ultima generazione, con definizione 4K per un’ottimale resa grafica, sono stati posizionati verticalmente come fondale degli scaffali espositivi. Da qui i monitor mostrano video ad altissima definizione pluri-tematici ed evocativi legati all’intero mondo Bulgari, creando un effetto altamente immersivo che coinvolge il cliente e lo proietta nei due mondi, paralleli ma contrapposti.

Bancone interattivo
Un bancone completamente interattivo per creare una digital experience coinvolgente che unisce l’intrattenimento alla classica funzionalità espositiva. Il bancone, a forma di U, grazie a due grandi monitor ultra stretch posizionati sui due lati lunghi permettono al cliente di entrare a contatto con le collezioni del mondo Bulgari e rimarcando sempre la contrapposizione delle due anime dello store. Il cliente inizia l’esperienza posizionando un gettone di ottone, dotato di tag, sul vetro del bancone. L’apertura del Menu principale dell’applicazione permette di intraprendere il viaggio alla scoperta dei Mondi Bulgari. Cliccando su ognuna delle icone delle diverse sezioni - da Brand a Jewellery, da Watches a Accessory, da About us a Gaming - e grazie a un ulteriore menu di approfondimento, è possibile selezionare contenuti video, visionabili in contemporanea e lungo tutto il bancone. L’intrattenimento è reso ancor più coinvolgente grazie alla sezione Gaming per divertirsi e conoscere le creazioni di Bulgari da una prospettiva diversa.