Mercedes Benz 4Matic Virtual Experience

Client

Gruppo Roncaglia

Activation date

08/12/2017

Link

https://4matic-tour.mercedes-benz.it/

In occasione del 4MATIC TOUR (8 dicembre 2017- 4 marzo 2018), il tour invernale di Mercedes Benz che fa tappa in 22 località sciistiche italiane, ETT è stata scelta dal Gruppo Roncaglia in qualità di partner tecnologico per studiare una soluzione innovativa e creativa che arricchisse l’esperienza dei visitatori.

ETT ha quindi realizzato il 4MATIC VIRTUAL EXPERIENCE in cui è possibile sperimentare le straordinarie prestazioni del sistema 4MATIC in condizioni estreme quali strade innevate e con fondo ghiacciato, il tutto seguendo le indicazioni di un pilota della AMG Driving Academy. 4MATIC VIRTUAL EXPERIENCE è l'esclusivo test drive sulla neve da vivere attraverso dei video a 360° indossando dei visori di VR. Un’esperienza di guida virtuale e, soprattutto, un’occasione per sperimentare la trazione integrale Mercedes 4MATIC. Il Virtual Tour si interseca con l’esperienza del tour fisico che è partito lo scorso 8 dicembre da Plan de Corones (Bolzano) e toccherà diverse località sciistiche italiane per concludersi il 4 marzo 2018. Durante le tappe del tour nel villaggio Mercedes Benz, sono presenti postazioni con visori dedicati e una poltrona mobile che permette agli utenti di muoversi su più assi e godere dell’esperienza virtuale rimanendo comodamente seduti.

L’esperienza può essere fruita anche da casa collegandosi al sito https://4matic-tour.mercedes-benz.it/. E' possibile, infatti, lanciare il video e vivere la stessa esperienza amplificandola grazie all’utilizzo di uno smartphone con cardboard o di un visore di realtà virtuale. Il 4MATIC VIRTUAL EXPERIENCE si pone come prodotto creativo e innovativo in grado di ampliare l’engagement sia “on site” che online.


News