PwC’s Experience Centre

A Roma nasce il nuovo Experience Centre di PwC, uno spazio di Co-progettazione di soluzioni rapide ed innovative per le aziende che devono affrontare un processo di cambiamento operativo, tecnologico e culturale.

L’Experience Centre vuole fornire alle aziende gli strumenti necessari al cambiamento attraverso:

  • co-progettazione, realizzata anche collaborando con centri di ricerca, partner tecnologici e le persone – consumatori, cittadini, utenti – che utilizzeranno la soluzione progettata;
  • analisi delle abitudini di consumo e comportamento e la progettazione dei percorsi d’esperienza, effettuata utilizzando l’indagine etnografica;
  • prototipazione, sia di oggetti fisici che software;
  • accesso alle tecnologie più innovative, come l’Internet of Things, la Realtà Virtuale, la Realtà Aumentata, l’Intelligenza Artificiale, la Robotica e il Blockchain.
Il lavoro di PwC è basato sulla persona, in quanto centro delle esperienze, ed è incentrato sulla cooperazione ed il confronto di idee.

Per l’inaugurazione dell’Experience Centre, Pwc si è servita dell’esperienza e delle competenze di ETT. Per la comunicazione dell’evento, infatti, ETT ha allestito una sala di Realtà Virtuale con postazioni Samsung Gear VR, che propongono problemi aziendali pratici e relative soluzioni elaborate da Pwc.
I contenuti sono, inoltre, fruibili tramite Cardboard, scaricando l’apposita applicazione dagli store iOS e Google Play, sempre a cura di ETT.