Goal! The Football Experience

Client

Barley Arts

Activation date

25/06/2015

Dal Centro Espositivo Il Parco di Mosca parte un’innovativa mostra itinerante, interamente dedicata all’universo calcistico e ai suoi protagonisti.

“Goal! The football experience” è promossa da Barley Art Promotions e World Football Collection Ltd, e vista la sua natura itinerante, si sposterà per le più importanti capitali del mondo, come Istanbul, San Paolo del Brasile, Abu Dhabi, Londra, Lisbona. La parte allestitiva vede la collaborazione di tre realtà differenti: Dontstop architettura per il progetto, ABS Group per la realizzazione degli allestimenti e ETT per lo sviluppo multimediale.

Il percorso espositivo rivive momenti leggendari che hanno fatto la storia del calcio, attraverso l’esposizione di oggetti originali (dalle coppe dei vincitori alle divise storiche di Maradona e Pelè, dai primi palloni fino alle scarpe di Leo Messi), ed attraverso la visione di immagini e contenuti multimediali che trasformano la visita in un’esperienza attiva e coinvolgente.

Grazie a “GOAL!”, l’applicazione per Tablet realizzata da ETT, il visitatore può vivere in prima persona i momenti leggendari del calcio, e, immedesimato nel ruolo di allenatore, può informarsi sulle potenzialità dei giocatori a disposizione, vedere le migliori azioni e gli eventi che hanno segnato la loro carriera calcistica, e scegliere così la propria formazione.

L’app, installata su 460 tablet, consentirà quindi alla squadra creata di affrontare sul campo le squadre formate dagli altri visitatori.

Ulteriori contenuti multimediali, sempre sviluppati da ETT, completano infine l’esperienza immersiva del visitatore che potrà confrontarsi con la sua grande passione, affinando le proprie conoscenze e le proprie tattiche di gioco.


News


Press Review

02/03/2016 - GOAL! THE FOOTBALL EXPERIENCE – ISTANBUL (OPENING) (Fonte: barleyarts.com)
09/06/2015 - GOAL! THE FOOTBALL EXPERIENCE DEBUTTA A MOSCA (Fonte: barleyarts.com)