Italia in Miniatura

Client

Italia in Miniatura

Activation date

16/06/2016

Link

http://www.italiainminiatura.com/

“Oltre i confini della realtà” : Italia in Miniatura inaugura la prima esperienza di Realtà Virtuale a 360° a bordo della Monorotaia.

Italia in Miniatura è uno dei più famosi Parchi della Romagna, nato dal sogno di Ivo Rambaldi, viene inaugurato il 4 luglio 1970 con al suo interno 50 miniature. Oggi le miniature sono ben 273, e ci conducono in un viaggio surreale attraverso l’architettura e la geografia del nostro paese.
Una visita incredibile e divertente che dal 4 Giugno 2016 si sposta “Oltre i confini della realtà”.

La Realtà virtuale invade anche la storica Monorotaia Arcobaleno, che da suggestivo viaggio panoramico a mezz’aria sull’Italia, si trasforma in un’esperienza immersiva in movimento, grazie all’App sviluppata da ETT. Ai passeggeri della Monorotaia viene consegnato un device dotato di smartphone da indossare. I sensori di movimento vengono attivati direttamente dal moto del treno, sincronizzando il giroscopio, il magnetometro e l’accelerometro interni. In questo modo ad ogni spostamento della testa i visitatori si troveranno immersi in un diverso scenario sorprendentemente reale, con un angolo di visione a 110°. L'audio HD integrato nel dispositivo completa il 'viaggio' con l'effetto “surround”.

I visitatori potranno passare accanto alle Due Torri di Bologna, alla Basilica di Superga, ai Nuraghi sardi; potranno esplorare una catacomba Cristiana ed assistere al Derby Milan-Inter immersi nella folla di San Siro; potranno vedere da vicino il Cristo degli Abissi, assistere al Palio di Siena o alla Sagra del Pesce di Camogli.
In poche parole, potranno godere di un'esperienza immersiva a 360° per visitare il Bel Paese e le sue tradizioni come non si era mai visto prima.
La famosa Monorotaia Arcobaleno, da vintage, diventa una nuova attrazione che abbatte le barriere fisiche per andare incontro a visitatori sempre più digitali ed esigenti.


News


Press Review