Ericsson Hive Experience

Client

Ericsson

Activation date

17/09/2015

Link

http://www.ericsson.com

Ericsson Hive Experience è un’esperienza in Realtà Virtuale sviluppata da ETT S.p.A per offrire una panoramica degli argomenti presentati da Ericsson durante l'R&D Innovation Day 2015 svoltosi a Genova.

Il tema centrale intorno al quale si sviluppa è l’alveare: l’esperienza immersiva è costruita in modo da veicolare il visitatore in un’atmosfera di sogno, trasmettendogli l’impressione di esservi completamente immerso. L’ambiente principale è un prato fiorito, lievemente accarezzato dal vento, che contribuisce a rendere emozionante la visita. Attraverso questo suggestivo paesaggio naturale, si può accedere a sette celle esagonali, dedicate ad altrettante aree tematiche, all’interno delle quali è possibile approfondire gli argomenti principali trattati da Ericsson.

Le celle sono studiate per contrastare con l’ambiente esterno: al loro interno il visitatore si trova faccia a faccia con la tecnologia. Colori forti, dedicati alle aree tematiche di riferimento, richiamano la modernità e focalizzano l’attenzione sulle demo proposte.

La virtual reality experience coniuga perfettamente intuitività, divertimento e interattività; è infatti sufficiente posare lo sguardo sui punti di interesse per muoversi linearmente verso di essi.
Obiettivo della Hive Experience è realizzare un supporto accattivante alla comunicazione, per stimolare il visitatore all’esplorazione dei contenuti e fornirgli un nuovo punto di vista grazie alla forza della tecnologia di Ericsson.