Palazzo Reale Genova

Il Museo Palazzo Reale di Genova è una grande dimora patrizia edificata, accresciuta nel tempo e decorata con splendore, oltre che dai Savoia nell’Ottocento, da due grandi dinastie genovesi: i Balbi (che lo costruirono tra il 1643 ed il 1650) e i Durazzo (che lo ampliarono tra la fine del Seicento e l’inizio del secolo successivo).

L’applicazione PalazzoRealeGenova, sviluppata da ETT per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS, è uno strumento innovativo per valorizzare il notevole patrimonio artistico e culturale del Museo e per incrementarne il flusso turistico migliorando la fruibilità delle opere presenti. Grazie alla pubblicazione dei contenuti in sei lingue (Italiano, Francese, Inglese, Russo, Spagnolo, Tedesco), l’app sarà in grado di potenziare enormemente l’offerta anche per i visitatori esteri.

Utilizzando l’applicazione, il visitatore potrà consultare descrizioni dettagliate delle opere presenti, l’ubicazione delle varie sale all’interno del Palazzo, visionare approfondimenti e conoscere maggiormente la storia e le bellezze di questo Museo genovese.

Sezioni APP:

  • Il Palazzo: storia e descrizione di Palazzo Reale
  • Collezioni: affreschi, arredi, dipinti, sculture, stucchi, suppellettili, con approfondimenti in schede
  • Percorsi: Sale espositive del Secondo Piano Nobile, Atrio, Teatro del Falcone, Cortile d’onore, Giardino Pensile, Appartamentino delle Dame, Appartamento dei Principi Ereditari
  • Altro: Galleria foto (da condividere), news, info, contatti
La visita museale diventerà così un’esperienza immersiva che, grazie alla possibilità di personalizzare ed approfondire i contenuti di maggiore interesse in modo interattivo, riuscirà a stimolare la curiosità e a tenere alta l’attenzione di molteplici target di utenti, anche dei più giovani.

Per scaricare l'applicazione:
Google Play (Android)
iTunes (iOS)

Per maggiori informazioni visita il sito:
http://www.palazzorealegenova.beniculturali.it/


News

generic image
28Lug2015

Alla scoperta di Palazzo Reale

Il Museo Palazzo Reale di Genova è una grande dimora patrizia edificata, accresciuta nel tempo e decorata con splendore, oltre che dai Savoia nell’Ottocento, ...


Press Review

20/03/2017 - Palazzo Reale, ecco la app per la visita (Fonte: Business Journal Liguria)

Visualizza tutti gli articoli (5)