Liguria Heritage

Protagonista di una famosa congiura che ne ha causato la quasi completa distruzione, il castello dei Fieschi domina dall'alto l'abitato di Montoggio. Un tempo maniero inespugnabile, oggi, grazie a un attento lavoro di recupero, è di nuovo perfettamente fruibile e in grado di raccontare tutto il suo prestigioso passato.

Il progetto Liguria Heritage restituisce al bene tutto il suo prestigio, grazie all'utilizzo della più avanzata tecnologia. Tramite l’applicazione di Realtà Aumentata si percorrere la visita del Castello dei Fieschi guidati dalle voci e dalle sembianze dei personaggi storici che si rivelano al visitatore sotto forma di Avatar 3D.

Direttamente sui propri smartphone o tablet, o su quelli messi a disposizione dal comune, i visitatori possono orientarsi all’interno del sito, suddiviso in stanze virtuali, e, in prossimità di esse, interagire con i personaggi storici, in forma di avatar, che narreranno le vicende di questi luoghi. All’interno di ogni stanza il visitatore, mediante un menù contestuale, può accedere a contenuti audio e visivi (in bilingue), per approfondire la conoscenza del contesto storico delle vicende che caratterizzano il sito.


News


Press Review

Visualizza tutti gli articoli (4)