Touch Screen Centri per l’impiego Bologna

Client

Provincia di Bologna

Activation date

26/04/2011

Nel Centro per l'Impiego di Bologna è stato installato, già a partire dal 2011, un Monitor Touch Screen dedicato al Lavoro, ossia, uno strumento multimediale, intuitivo e di facile utilizzo, che consente all’Amministrazione provinciale di interagire in maniera rapida ed innovativa con cittadini ed aziende.

Attraverso le applicazioni sviluppate da ETT per l'autoconsultazione, gli utenti possono conoscere rapidamente le novità riguardanti i servizi per il lavoro e la formazione professionale, gli aggiornamenti normativi e i progetti speciali volti a favorire occupazione e occupabilità. La tecnologia innovativa applicata è in grado di comunicare, in modo semplice e in tempo reale, i contenuti presenti nella piattaforma, che vengono gestiti direttamente e in completa autonomia dagli operatori del Centro per l’impiego.
Il monitor Touch Screen, utilizzabile attraverso il semplice tocco delle dita, si presenta con cinque tasti che permettono di accedere alle seguenti aree consultabili:

  • CPI: informazioni dettagliate sui i Centri per l'Impiego della Provincia di Bologna
  • Lavoro: contenuti informativi e avvisi pratici sul mondo del lavoro
  • Formazione: informazioni e chiarimenti sul mondo della formazione professionale
  • News: novità generali e specifiche inserite direttamente dagli operatori dei Centri per l’Impiego
  • Accesso Web: l’area consente di consultare i siti istituzionali utili per la ricerca di lavoro, formazione, vacancies e informazioni sul Mercato del Lavoro. Oltre ai siti locali della Provincia di Bologna o della Regione, sono accessibili anche il sito del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Cliclavoro ed il servizio EURES per le vacancies europee.