JaNet - Sistema Informativo Lavoro della Regione Marche

Client

Regione Marche

Activation date

02/05/2014

Link

https://janet.regione.marche.it/

Janet è il portale mediante il quale la Regione Marche vuole offrire ai cittadini marchigiani innovativi strumenti web-based di front-office per comunicare con l’Amministrazione, ottenere informazioni ed usufruire di servizi on-line all’interno del Sistema Informativo Lavoro.

Tale applicazione, attualmente consente di usufruire dei servizi di ‘gestione dell’anagrafica on line’ e della ‘did on line’.

Nel primo caso è possibile consultare i propri dati anagrafici ed eventualmente modificare quei campi che non concorrono alla formazione del proprio codice fiscale, con l’aggiornamento automatico dei dati all’interno degli archivi dei centri per l’impiego e di tutto il Sistema Informativo Lavoro della Regione Marche.

Nel secondo caso, l’utente presente nell’archivio di un centro per l’impiego può consultare la propria situazione occupazionale e nell’eventualità che non si trovi già nello stato inoccupato/disoccupato, potrà inviare una Dichiarazione di Immediata Disponibilità che, tramite autocertificazione, gli permetterà di acquisire lo stato di disoccupazione.

Obiettivo:
Riuscire ad integrare tutti i vari servizi offerti dai centri per l’impiego.