Sportello Smart Box Lavoro

Client

Regione Siciliana

Activation date

01/02/2013

Lo Sportello Smart Box Lavoro è un nuovo servizio pensato per i cittadini della Regione Siciliana che, grazie ad uno schermo multitouch e un’ interfaccia intuitiva ed immediata, possono accedere in maniera autonoma a informazioni e servizi riguardanti il mercato del lavoro.

Principali funzionalità:

Bacheca offerte: permette ai cittadini di accedere ad una lista di annunci relativi ad offerte di lavoro provenienti dal territorio regionale. Selezionando l’offerta di interesse si apre una nuova schermata in cui sono riportati i dettagli dell’offerta e le informazioni utili per un’eventuale candidatura.

News: si accede ad un elenco di notizie riguardanti informazioni, offerte formative, bandi, borse di studio e comunicazioni provenienti dai Centri per l’impiego regionali e dal Ministero del Lavoro. Cliccando sulla news di interesse si accede alla pagina di dettaglio contenente tutte le informazioni per approfondire la notizia. Centro documentale: visualizza una schermata in cui vengono trattati diversi argomenti di approfondimento relativi alla normativa sul lavoro. Ciascuna sezione è organizzata in sottosezioni, all’interno delle quali è possibile aprire, consultare e inviare alla propria casella email documenti di approfondimento e modulistica di vario tipo.

Questionario: visualizza una schermata in cui sono riportate una serie di domande a risposta chiusa. Completando il questionario si apre una schermata in cui viene riportato come output finale un’analisi di prossimità, che consentirà di individuare i profili più affini alle caratteristiche del soggetto.

Centri per l’Impiego: fornisce un servizio di ricerca dei CPI presenti sul territorio regionale. Accedendo a questa sezione, si apre una schermata in cui sono riportate le nove province siciliane. Selezionando la provincia di interesse, si visualizza l’elenco dei CPI che fanno capo alla provincia selezionata.

L’utente, inoltre, può inviare alla propria casella mail le offerte di lavoro e le news, e grazie alla tecnologia QRCode, scaricare sul proprio smartphone il contenuto di interesse.