CO Sicilia

Client

Regione Siciliana

Activation date

16/04/2013

Link

http://www.cosicilia.it

Dal 16 aprile 2013 è attivo il portale “CO Sicilia”, il sistema autonomo per l'invio delle Comunicazioni Obbligatorie online della Regione Sicilia realizzato grazie al supporto tecnico di ETT.

Il portale COSicilia è strutturato in un Nodo Regionale per le comunicazioni obbligatorie, interfaccia per tutti gli utenti abilitati all’invio delle Comunicazioni Obbligatorie, e un Coordinatore Regionale, sistema che consente lo scambio delle informazioni tra il Nodo Regionale C.O. e il Nodo di Coordinamento Nazionale; quest’ultimo, tramite strumenti di cooperazione applicativa, condivide le informazioni con gli enti previdenziali e assistenziali e con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, garantendo così la pluriefficacia delle CO.

CoSicilia consente all’ amministrazione Regionale Siciliana:

  • la gestione delle utenze accreditate al sistema, suddivise in diverse tipologie (datori di lavoro, soggetti abilitati, agenzia di somministrazione, CPI, Regione);
  • la ricezione in autonomia delle comunicazioni obbligatorie trasmesse dai datori di lavoro/ soggetti abilitati della Regione Siciliana (Unilav, Unisomm, Urg, Vardatori, Rettifiche e Annullamenti);
  • il monitoraggio delle CO attraverso le funzionalità del Nodo di Coordinamento Regionale e la produzione di report statistici al fine di individuare i trend occupazionali riguardanti il territorio regionale.
E’ previsto, inoltre, un servizio di Help Desk esclusivamente dedicato agli utenti siciliani, dal quale ricevere supporto in merito al funzionamento del sistema.


News