ClicLavoro Campania

Client

Regione Campania

Activation date

17/04/2013

Link

http://www.cliclavoro.lavorocampania.it/

Il nuovo servizio cliclavorocampania è una piattaforma informativa realizzata da ETT per l’Arlas – Agenzia per il lavoro e l’Istruzione, a disposizione dei cittadini, dei datori di lavoro e degli operatori pubblici e privati che operano in Regione Campania per usufruire in piena autonomia di servizi per l’incrocio domanda e offerta di lavoro.
Il sistema, attraverso un’architettura federata che garantisce la cooperazione, è collegato con il portale nazionale cliclavoro per consentire di scambiare le informazioni relative alle offerte di lavoro delle aziende e i curricula dei cittadini disponibili tra i sistemi facente parte della rete dei servizi per il lavoro.

La Regione Campania è tra le prime regioni ad aver attivato il nodo regionale collegato a cliclavoro ed ha firmato un’intesa con il Ministero del Lavoro per cui le Università e le Scuole della Regione Campania che hanno manifestato interesse all’iniziativa promossa dell’Arlas, potranno utilizzare il sistema regionale per la trasmissione dei curricula degli studenti di cui al DM 20 Settembre 2011, adempiendo in questo modo agli obblighi di legge.

Si tratta quindi di un sistema semplice e intuito a disposizione di chi offre e cerca lavoro, in un’ottica di integrazione e sviluppo di una rete integrata per il lavoro.


News

generic image
17Apr2013

In Campania il lavoro in un Clic

Il 17/04 è stato presentato presso la sala congressi della città della Scienza, a Napoli, il nuovo servizio cliclavorocampania, una piattaforma informativa real...