iMOMICO

iMOMICO è l’applicazione realizzata per la promozione del progetto di ricerca Mo.Mi.Co., acronimo che indica il programma di “MOnitoraggio del MItilo del COnero”.
Questo progetto, che aiuta gli operatori del settore a gestire la loro risorsa in maniera sostenibile, mira a costruire un background di conoscenze scientifiche sulla biologia del Mosciolo Selvatico di Portonovo, mitile caratteristico delle coste del Monte Conero, riconosciuto Presidio Slow Food dal 2004.

Attraverso l’applicazione iMOMICO è possibile non solo seguire lo sviluppo del progetto e apprendere i risultati ottenuti, ma anche approfondire la conoscenza del Mosciolo Selvatico.
Nell’app realizzata da ETT sono presenti diverse sezioni dedicate alla descrizione della specie, alla storia del suo prelievo ed al suo ambiente naturale.
L’applicazione, compatibile anche per iOS 6, presenta, inoltre, i seguenti contenuti:

  • Scheda descrittiva del “Progetto”.
  • Menu “il Mosciolo di Portonovo”, dal quale è possibile consultare le schede descrittive riguardanti “il Mosciolo”, “la Specie”, “la Storia”, “il Suo Ambiente”, “i Rischi” e “la Mappa”.
  • Una ricca galleria di fotografie.
  • Menu “Altro” dal quale è possibile consultare: “i Partners” ,“i Credits”, oltre che “il Libro” e “la Brochure”, entrambi realizzati dall’Università Politecnica delle Marche.


News