iGaslini

ETT ha realizzato per l’Istituto pediatrico “Giannina Gaslini “, eccellenza pediatrica sul territorio nazionale e non solo, la semplice e innovativa applicazione iPhone “iGaslini” per gli utenti, grandi e piccini, della struttura.
Questa attività rientra nell’ambito del contratto di servizi stipulato con l’Istituto per le attività connesse all’attivazione del Nuovo Padiglione, denominato “Ospedale di Giorno”, dedicato all’erogazione delle attività ambulatoriali.
Grazie a iGaslini i genitori dei pazienti possono accedere in maniera semplice e veloce a informazioni utili sulle attività dell’Istituto e sui tutti servizi da esso offerti. All’interno è possibile visualizzare una mappa interattiva dei singoli padiglioni, che offre la possibilità, selezionando l’edificio, di ottenere dati utili sulle attività che si svolgono in esso. Inoltre, sfruttando il sistema di localizzazione GPS dell’iPhone, l’applicazione individua dinamicamente la posizione dell’utente rispetto alla mappa, così da permettergli di orientarsi nella struttura in modo semplice e veloce.
L’applicazione, per venire incontro alle necessità di coloro che arrivano da fuori Genova, presenta una sezione “Dove dormire”, attraverso la quale è possibile individuare le strutture alberghiere presenti nelle vicinanze della struttura, con tutti i dettagli per procedere alla prenotazione.
Infine iGaslini strizza l’occhio anche ai più piccoli, con un’intera sezione dedicata ai bambini, dove si trovano le funzionalità:

  • “Disegna”, che consente ai bambini di dare libero sfogo alla fantasia, creando disegni colorati da salvare sull’iPhone,
  • “Leggi”, che offre i testi di alcune favole per la lettura
  • “Gioca”, all’interno della quale si trova un gioco interattivo con suoni e animali per offrire un’opportunità di svago ai piccoli utenti, mentre imparano a riconoscere versi e sembianze degli animali.


News