AMP Portofino App

E’ disponibile sull’Apple Store l’applicazione iPhone dell’Area Marina Protetta di Portofino, un nuovo strumento per scoprire il mondo sommerso di una delle zone marine più famose e apprezzate del Mediterraneo. L’app ha l’intento di rendere più accessibile e visibile l’area marina tramite l’utilizzo di uno strumento innovativo e largamente diffuso come l’iPhone, nonché di promuovere gli operatori che collaborano con l’Amp Portofino e che forniscono servizi ai cittadini e turisti.

L'App, realizzata in italiano e inglese, riporta non solo foto di organismi e fondali con mappe e percorsi subacquei, ma anche spiegazioni su come poter visitare quest’Area Marina sfruttando le diverse caratteristiche e avvalendosi dell’aiuto degli operatori sul territorio. Sono presenti, inoltre, numerose schede dedicate alle molteplici attività possibili: subacquea, nautica da diporto, nuoto nel “Miglio Blu”, snorkeling, canoa, ecc.

All’interno dell’applicazione sono presenti diverse Photo Gallery di piante e animali marini con schede descrittive elaborate dai biologi dell’Amp, nonchè illustrazioni e curiosità sui borghi e monumenti più caratteristici del territorio, per poter scoprire ogni aspetto del meraviglioso mondo dell’Area Marina Protetta di Portofino.

I testi e le foto sono state curate dallo staff tecnico-scientifico dell’Area Marina Protetta, mentre il design e lo sviluppo sono stati realizzati da ETT.


News


Press Review

15/01/2013 - Portofino, l'area marina protetta in un'app gratuita per iPad (Fonte: genova.erasuperba.it)
08/01/2013 - Un mare di opportunità direttamente sul tuo iPad (Fonte: portofinoamp.it)
16/07/2012 - E' attiva l'applicazione iphone dell'AMP Portofino (Fonte: portofinoamp.it)

Visualizza tutti gli articoli (5)