Chieti Lavoro

Client

Provincia di Chieti

Activation date

13/12/2011

Link

http://www.chietilavoro.it

E’ on-line il nuovo portale del lavoro della Provincia di Chieti, che offre agli utenti un contatto diretto con il mondo del lavoro e della formazione professionale avvalendosi della pubblicazione on line di tutte le informazioni contenute nel SIL provinciale e riguardanti il mercato del lavoro locale (offerte di lavoro e formazione).

Il portale presenta un'interfaccia originale ed intuitiva che permette di raggiungere agevolmente le sezioni che lo compongno. Oltre alle pagine relative ai servizi offerti dal Settore delle Politiche del Lavoro, ChietiLavoro colloca in home page tutti i link d'interesse per le aziende e per i lavoratori.

Dal punto di vista grafico, il portale è stato sviluppato adottando una scelta cromatica coerente con il portale istituzionale della Provincia. Le sezioni che compongono la struttura, visibili in tutte le pagine e sottopagine, sono individuate sulla parte sinistra della home page, dove trova spazio la bacheca delle offerte di lavoro e la bacheca delle offerte formative, mentre in posizione centrale è posta la sezione dedicata alle notizie dal mondo del lavoro e relative ai nuovi bandi. In questo modo si è voluto garantire continuità durante la navigazione e consentire all'utente un accesso rapido alle pagine in pochi click.

L'inserimento dei contenuti, gestito direttamente dal personale autorizzato della Provincia, sarà effettuato tramite Edit@, piattaforma CMS (Content Management System) sviluppata da ETT e caratterizzata da una gestione dinamica, semplice ed intuitiva dei contenuti.


News