Il Banco del Gusto e del Fare

Client

Provincia di Genova

Activation date

16/07/2011

Photogallery

Il "Banco del Gusto e del Fare" è la nuova postazione multitouch basata sulla piattaforma Microsoft Surface, installata presso l’Infocenter & Virtual Tour della Provincia di Genova che valorizza le tipicità gastronomiche e dell'artigianato genovese.

La postazione rappresenta una vetrina che coniuga oggetti del mondo reale e materiale virtuale dei prodotti enogastronomici e dell'artigianato della Provincia. Infatti appoggiando sullo schermo di Surface modelli di oggetti reali è possibile visionare materiale, come ad esempio cataloghi multimediali, schede informative, immagini, video. L'applicazione, interamente progettata e realizzata da ETT, inoltre consente di consultare in tempo reale la banca dati eventi del portale turistico della Provincia di Genova.
Il multitouch, unico in Italia nel suo impiego in ambito turistico, è posizionato presso l'Infocenter all'interno dell'area del Porto Antico, luogo turistico principale della città, e rappresenta il punto espositivo delle eccellenze del territorio provinciale.

La nuova installazione multimediale, realizzata in stretta collaborazione con la Provincia di Genova, rafforza ancora una volta il ruolo di ETT come partner tecnologico dell'Amministrazione stessa.


News


Press Review

21/07/2011 - Un gioiello touch smaterializza il pesto (Fonte: Provincia di Genova)
17/07/2011 - Porto Antico, la Provincia apre una vetrina virtuale (Fonte: Il Secolo XIX)
16/07/2011 - Le specialità liguri con un tocco al Porto Antico (Fonte: Il Secolo XIX)

Visualizza tutti gli articoli (6)