Chieti Lavoro

Client

Provincia di Chieti

Activation date

08/02/2011

Link

http://www.chietilavoro.it

Chieti Lavoro è il Sistema Informativo Lavoro della Provincia di Chieti, un servizio web basato sulla piattaforma LINK e acquisito a seguito dell'accordo di riuso con la provincia di Teramo, che ha fornito il proprio sistema FACILE.

Chieti Lavoro comprende tutte le funzionalità relative alle principali attività amministrative consentendo ai Centri per l’Impiego di disporre di uno strumento in grado di supportare a livello informatizzato tutte le attività di front office e di back office, attraverso l’erogare di servizi innovativi ai cittadini, alle aziende e agli altri soggetti presenti sul Mercato del Lavoro della Provincia (gestione delle liste relative al D.Lgs 181/00 e D.Lgs 297/02, accoglienza, orientamento, ex art.16 L. 56/87, liste di mobilità, collocamento obbligatorio, comunicazioni on line, ecc).

Un supporto che inizia dalla semplice attività di accoglienza fino alla più complessa gestione delle liste con un forte incremento della qualità dei servizi e una forte riduzione dei tempi di erogazione del servizio stesso.

Il front-office di Chieti Lavoro contempla l'adeguamento ai nuovi standard CO previsti dal Decreto Direttoriale n. 857 del 15 febbraio 2010, successivamente integrato dal Decreto Direttoriale del n. 1248 del 5 marzo e l’aggiornamento del modulo di invio del Prospetto Informativo come da Decreto Interministeriale del 2 Novembre 2010 “Disposizioni riguardanti il Prospetto Informativo” di recente pubblicazione che ridefinisce il modulo per l'invio del prospetto informativo da parte dei soggetti obbligati ai servizi competenti nonché le modalità di trasferimento dei dati.


News


Press Review