News

05 Apr 2017

ETT partecipa al seminario “Il futuro delle imprese con l’industria 4.0” organizzato dalla Camera di Commercio e Google

Domani 5 aprile presso la Camera di Commercio, all’interno del seminario “Il futuro delle imprese con l’industria 4.0” ETT porterà la Sua testimonianza come industria digitale e creativa specializzata in experience design con sede a Genova ed operante sul territorio nazionale ed internazionale.
Ugo Galassi, Responsabile Marketing e Comunicazione, porrà l’attenzione su come strumenti quali la realtà virtuale ed aumentata, beacon, IOT devices (Internet of Things), già impiegati nel settore industriale sono oggi giorno facilitatori di messaggi e contenuti culturali e turistici. Nel nostro Paese dove spesso si sente parlare di turismo come petrolio dell’Italia, sono sempre di più i Musei e le strutture turistiche, pubbliche e private, che ricorrono alla tecnologia per intrattenere il loro pubblico. A Genova un esempio su tutti è l’Acquario di Genova che l’anno scordo ha inserito nel percorso espositivo una parte hi-tech realizzata da ETT: la sala Abissi VR, una delle prime installazioni permanenti di realtà virtuale in Italia, e la sala multimediale dedicata al “Fish making”.

La digitalizzatrice Noemi Reina presenterà il futuro digitale delle imprese nel mercato iper locale, tra data driven innovation e internet delle cose, prendendo spunto dal piano Industria 4.0. varato dal Governo (Piano Calenda).
Altra testimonianza a cura di Curzio Basso per Camelot Biomedical Systems, impresa specializzata in software di imaging medicale.
Verranno presentati anche il nuovo sportello di sostegno alla competitività delle imprese del CLP (Centro Ligure Produttività) e i servizi per favorire l'internazionalizzazione delle imprese dell'Azienda speciale World Trade Center Genoa.

Eccellenze in digitale prosegue fino all'8 novembre con altri quattro seminari curati dai giovani digitalizzatori formati da Google, rivolti alle imprese di tutti i settori e alle associazioni di categoria. Tutte le attività di Eccellenze in Digitale sono a carattere gratuito.

Per maggiori informazioni visita il sito:
www.eccellenzedindigitale.it