News

03 Apr 2017

Open Innovation Summit: a Torino le città più innovative al mondo

Open Innovation Summit è il primo evento internazionale che riunisce le smart city per discutere di innovazione e di crescita inclusiva, in programma dal 5 al 7 aprile a Torino, ospitato negli spazi dell'Open Innovation Center (Open Incet).

Oltre 200 partecipanti da 12 Paesi e dieci città, tra cui Washington, Boston, Barcellona e Ankara, con 400 metri quadrati in cui saranno esposti 23 progetti tecnologici urbani, saranno gli elementi per raccontare l'evoluzione urbana a livello internazionale.
Al centro di OIS saranno le città e la loro capacità di innovare, prosperare e distribuire i benefici della crescita tra i suoi abitanti. Parteciperanno al Summit: rappresentanti istituzionali, città, broker dell’innovazione, imprese e organizzazioni della società civile per condividere pratiche di successo, modelli, idee.

Sarà presente anche uno spazio Dimostratore Tecnologico: un contenitore/vetrina dove sarà possibile vedere soluzioni tecnologiche in risposta alle grandi sfide dell’innovazione sociale e dello sviluppo urbano e conoscere le imprese che le propongono. In quest'area ETT avrà a disposizione uno spazio espositivo dove poter presentare alcune best practice realizzate in ambito museale, turistico e culturale.

Per maggiori informazioni visita il sito:
http://www.openinnovationsummit.org/
http://openincet.it/ois-2017-open-innovation-summit/