News

07 Giu 2013

Realizzazione della piattaforma informatica per la gestione dei bandi

ETT realizza la piattaforma informatica per la gestione del bando: “INCENTIVI ALL’ASSUNZIONE DI GIOVANI LAUREATI E DIPLOMATI NELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE MARCHIGIANE PER IL SUPPORTO AI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE.”

Da sempre attenta all’applicazione delle tecnologie per coniugare al meglio innovazione e fruibilità, ETT ha realizzato la piattaforma informatica di gestione del bando della Regione Marche: “INCENTIVI ALL’ASSUNZIONE DI GIOVANI LAUREATI E DIPLOMATI NELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE MARCHIGIANE PER IL SUPPORTO AI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE."

La complessa attività istruttoria è stata gestita in diverse fasi. Una prima fase dedicata alla iscrizione online dei candidati attraverso la creazione di un profilo personale finalizzato a generare un elenco di giovani destinatari compatibilmente ai requisiti del bando di gara, ottenendo i nominativi degli idonei in ordine alfabetico. Una seconda fase finalizzata a gestire matching e interazione tra giovane e impresa - All’interno del proprio profilo, il soggetto visualizza tutte le richieste di contatto a lui inoltrate da parte delle imprese interessate. Il soggetto compreso nell’elenco dopo essere stato contattato dall’impresa e accettata la proposta di redigere congiuntamente con essa il progetto di internazionalizzazione, dovrà indicare nel suo status la sua indisponibilità ad essere contattato da altre imprese. Ogni soggetto infatti potrà essere indicato soltanto all’interno di un progetto presentato da un impresa in forma singola o aggregata. Una fase finale, in cui le imprese che scelgano di assumere almeno 1 soggetto dagli elenchi, riceveranno gli incentivi ai sensi del bando. Tutta la procedura è stata progettata e gestita in via informatica attraverso un sistema Web integrato al Sistema Informativo Lavoro della Regione Marche, anch’esso condotto da ETT.