News

08 Mag 2013

ETT all’Open Day Si4Life

ETT è stata uno dei promotori dell’evento “Open Day Si4Life” che si è tenuto il 7 maggio 2013 presso la sede di Confindustria Genova, nel corso del quale il polo Si4Life ha presentato le realizzazioni e i progetti del Polo regionale. L’evento, patrocinato da Confindustria Genova, è stato organizzato con il format di una giornata aperta alle aziende e al mondo della ricerca per sviluppare nuove sinergie e offrire l’ opportunità a nuove realtà di conoscere il Polo ed entrare a far parte del consorzio. Alla giornata hanno partecipato le realtà più significative del panorama ligure della ricerca e aziende di eccellenza nel settore delle nuove tecnologie e della microelettronica, tra le quali ETT, socio fondatore del Consorzio e membro del Polo Si4Life.

SI4Life, Polo di Innovazione Regionale Ligure sul tema Scienza della Vita, ha come obiettivo il miglioramento dei servizi e lo sviluppo delle tecnologie compensative a sostegno di anziani e persone disabili.

La giornata ha previsto la presenza di tavoli centrati sulle 4 linee di ricerca che oggi vedono impegnati enti e imprese di SI4life, ovvero:
  • Riabilitazione integrata e robot-assistita
  • Monitoraggio-telemedicina
  • Ausili per la sensorialità
  • Disabilità cognitiva

ETT ha presentato i propri sistemi e applicazioni sui due tavoli che la vedono coinvolta, ovvero Riabilitazione integrata e robot-assistita, con i sistemi MTM e GAS, e Disabilità Cognitiva, con Leon e con applicazioni interattive sviluppate per dispositivi touch e multitouch.

Per maggiori informazioni:
http://www.si4life.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=18&lang=it