News

22 Apr 2013

ETT realizza per la Regione Siciliana il sistema autonomo per l'invio delle comunicazioni obbligatorie COSicilia

Dal 16 aprile 2013 la Regione Siciliana ha avviato il proprio sistema autonomo per l'invio delle Comunicazioni Obbligatorie online, il Servizio "CO Sicilia", realizzato da ETT e raggiungibile al sito www.cosicilia.it.

Gli utenti siciliani interessati all'invio delle CO, che fino a giorno 16 utilizzavano il sistema transitorio anch'esso sviluppato da ETT per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, possono oggi interfacciarsi con un sistema personalizzato e ricevere il supporto di un servizio di Help Desk ad essi esclusivamente dedicato.

L'avvio del Sistema COSicilia rappresenta un passo importante per l'amministrazione regionale siciliana, perchè permette alla Regione di dotarsi di un sistema autonomo ed entrare in possesso dei dati relativi all'andamento del mercato del lavoro nel territorio regionale, indispensabili per indirizzare e attuare misure di politica attiva mirate e più efficaci.

L'esperienza siciliana va così a consolidare il ruolo di ETT nella realizzazione di soluzioni e-governement, in grado di tradurre le particolari esigenze di ciascuna amministrazione in servizi efficienti e strumenti innovativi.

Case History

Client

Regione Siciliana