News

22 Gen 2013

Pubblicato sull'Apple Store l'applicazione GRIN

L’azienda Multimediamente, società di consulenza e formazione, presenta il frutto di un progetto innovativo nato con la collaborazione di ETT: un gioco come strumento di formazione professionale.

GRIN è infatti un’applicazione sviluppata per lo svolgimento di esercizi inerenti alla progettazione di circuiti elettrici per uso civile, predisposti tramite un portale web dagli insegnanti.

Dopo l’autenticazione, all’interno della home page è possibile visualizzare tutti gli esercizi caricati sull’applicazione da parte del docente. Gli esercizi possono essere svolti in due modalità: “assistita”, con aiuti, o “verifica”, senza aiuti.

Nella planimetria, che viene visualizzata una volta selezionato l’esercizio, è possibile inserire, tramite trascinamento, i componenti elettrici presenti in un menu a scomparsa e fissarne l’altezza in corrispondenza della quale esso sarà applicato. L’applicazione permette anche il posizionamento all’interno della piantina di cavi elettrici e la scelta del colore e della tipologia.

Un ulteriore menù a scomparsa, posto nella parte inferiore della schermo, permette di visualizzare le informazioni riguardanti l’esercizio che si sta svolgendo, come:
  • Dotazioni di sicurezza: Campo contenente le dotazioni di sicurezza da utilizzare per la realizzazione dell’impianto
  • Note: campo libero che l’utente può compilare con eventuali note
  • Timer: indica il tempo che si sta impiegando per lo svolgimento del test
  • Budget: indica, in tempo reale, il costo totale dei componenti utilizzati
  • Cavi: elenco dei cavi inseriti
Una volta completato l’esercizio, il discente può inviarlo al docente per la correzione.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente al seguente link:
https://itunes.apple.com/it/app/grin/id593926647?mt=8

Case History

Client

Multimediamente