News

24 Mar 2011

Online il nuovo portale Catanzaro Lavoro realizzato da ETT

È on line dal 23 marzo “Catanzaro Lavoro”, il portale del Settore Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Sociali e dei Centri per l'Impiego della Provincia di Catanzaro, realizzato da ETT. Catanzaro Lavoro

Nato dalla volontà dell’amministrazione provinciale di offrire nuovi servizi a cittadini e aziende, il portale presenta il nuovo servizio di incrocio domanda/offerta di lavoro, la sezione per l’accreditamento degli utenti con la possibilità di accedere alla scheda informativa personale, il nuovo sistema di orientamento on line e la gestione di un’agenda di appuntamenti per le attività rivolte al pubblico presso gli uffici dei Centri per l’Impiego Provinciali.

Il portale Catanzaro Lavoro, gestito interamente dal personale provinciale tramite un sistema centralizzato di CMS, è un portale fortemente orientato alla diffusione delle informazioni attraverso i social network (Facebook, Youtube, Twitter) e aperto a tutte le novità della tecnologia web 2.0. Inoltre il portale può essere visitato anche tramite device mobile come gli smatphone attraverso una interfaccia semplificata.
La Provincia si è già mossa per una fase ulteriore del progetto che prevede l’installazione di monitor Touch Screen diffusi sul territorio che permetteranno agli utenti di navigare e fruire delle informazioni del portale in maniera totalmente nuova utilizzando solo il tocco delle dita, grazie ad interfacce innovative studiate appositamente.

Il portale e le soluzioni touch screen sono state presentate ieri nel corso di una conferenza stampa presso la sala consiliare della Provincia di Catanzaro e verranno esibiti dal 24 al 26 marzo durante l’evento E-labora organizzato dalla provincia catanzarese, come esempio di buona pratica messa in atto da un’Amministrazione provinciale per favorire e migliorare l'occupazione e realizzare azioni di informazione e promozione dei Servizi per l’Impiego grazie al potenziamento della comunicazione su tutto il territorio locale.

Per maggiori informazioni:
http://www.lavoro.provincia.catanzaro.it
http://www.lavoro.provincia.catanzaro.it/mobile